Servizi di trasporto, automobili, imballaggiServizi di trasporto, automobili, imballaggi

Toscana: grosso calo di immatricolazione di auto nuove

Costi assicurativi sempre più alti, costo di acquisto insostenibile, auto che consumano troppo, questi punti potrebbero essere quelli riassuntivi e che giustificano il grosso calo di immatricolazione di auto nuove in Toscana. Comprare un'auto nuova, se si ha una busta paga e si può quindi rateizzare l'importo, non è poi così difficile. Poi bisogna capire dove tenere l'automezzo. Ad esempio un posto auto a Firenze ha raggiunto dei costi insostenibili. Ma poi oltre alla rata mensile di acquisto quali costi di consumi bisogna sostenere?

Un problema con il quale si scontrano alcun automobilisti e per i quali oggi diventa difficile pensare di ottenere un risparmio, di questi tempi avere un’automobile che consuma molto è sicuramente un gran problema, infatti la benzina aumenta ogni giorno e non è facile risparmiare. Mettiamoci per un attimo nei panni di un automobilista che possiede un mezzo che consuma molto, la domanda è cosa fare, sicuramente non ci sono miracoli, tuttavia si possono adottare una serie di accorgimenti che aiutano a consumare meno e a fare in modo tale da ridurre anche nello stesso tempo le emissioni inquinanti.

Le auto di nuova generazione, quelle definite euro 5, hanno in molti casi un sistema che consente quando la macchina è ferma, magari a un semaforo di spegnere in automatico il motore, il sistema viene chiamato Start&Stop, in pratica una centralina elettronica, comprende quando il mezzo è fermo, in questo modo le statistiche affermano chiaramente che il consumo di carburante è minore. Poi lo stato delle gomme è un altro elemento molto importante, infatti delle gomme sgonfie fanno in modo tale che il mezzo consumi un po’ di più, un problema anche questo, bisogna sicuramente almeno tre volte all’anno, recarsi da un gommista per controllare la pressione e avere il proprio mezzo in condizioni ottimali.

Uno stile di guida attento e prudente possono aiutare in tal senso, infatti le persone che hanno una guida sportiva, brillante, tendono ad avere consumi di carburante maggiori, al contrario che adotta uno stile di guida prudente e tranquillo, evitando frenate brusche e accelerazioni, a sua volta ottiene un risparmio di carburante notevole. L’utilizzo del climatizzatore è un altro motivo di consumo, infatti quando accendiamo il clima, c’è un consumo che è sicuramente pari al 20% in più , allo stesso modo aprire i finestrini a una velocità di 70 chilometri orari, causa l’attrito dell’aria, causa un consumo maggiore. Insomma oggi possedere un'auto comporta dei costi davvero alti e sono sempre più gli automobilisti neofiti e non a ricorrere ad un'auto usata scegliendo fra le tante piattaforme di annunci come ad esempio Bakeca.it. Il mercato dell'usato oggi è più che mai vivo e la crisi ha spinto sempre più gli italiani a farne ricorso. Insomma la rete ci può salvare il portafoglio!