Servizi di trasporto, automobili, imballaggiServizi di trasporto, automobili, imballaggi

In arrivo il suv della Bentley Bentayga

Il primo suv della Bentley Bentayga è una delle auto più attese dell’estate 2016. Ovviamente stiamo parlando di un modello per pochi, dato che si inserisce perfettamente nel mercato del lusso automobilistico. In ogni caso è molto atteso il suo arrivo sul mercato globale, complice uno straordinario feedback positivo raccolto tramite l’esperienza di chi ha avuto l’onore di guidare la First Edition, versione esclusiva che ha ottenuto il massimo dei consensi per il numero dei cavalli del motore W12 da 6 litri.

Il suo prezzo (217.500) è destinato a salire ulteriormente per via di una serie di aggiunte e optional di cui può essere dotata. Tecnicamente siamo di fronte ad un modello che supera di gran lunga le aspettative rispetto a ciò che la casa madre aveva anticipato in fase di realizzazione. In particolare colpisce la presenza di badge con la Union Jack dietro alle ruote anteriori a ciò si aggiungono i cerchi da 22 pollici. All’interno dell’abitacolo vi sorprenderà il tipo di illuminazione specifica come una serie di rifiniture in legno, metallo e pelle che trovano perfettamente un equilibrio di luci e accostamenti davvero unici. Soffermandoci sul design potrete notare come i sedili e i rivestimenti in pelle propongono un disegno con cuciture a diamante. Spicca ovviamente la parte in legno sulla plancia, davanti al passeggero. Il primo suv della Bentley supera senza orma di dubbio i modelli della Range Rover e della Porsche Cayenne.

Il motivo è da rintracciare in una serie di accorgimenti tecnici qualitativamente molto interessanti: dal frontale alto caratterizzato fari anteriori a forma rotonda con ottica interna a LED alle ampie prese d’aria sul paraurti con trama a rombi. Infine sono le cromature la vera forza dato che sono dappertutto: dai listelli sul paraurti posteriore e sugli sportelli, al contorno del porta targa alla cornice dei finestrini laterali. Gli appassionati del settore riconoscono in questa nuova auto un’eleganza e uno stile solitamente inedito per un suv. Per questo motivo sono molti a scommettere che il primo suv della Bentley Bentayga è destinata a mietere successi.

Fonte: assistenza auto e moto