Edilizia, immobiliari, materiali ediliEdilizia, immobiliari, materiali edili

Cancelli in ferro, un biglietto da visita

Rappresentano il nostro “biglietto da visita”, da questi si capisce chi vi stia dietro, chi risieda nell’edificio. Sono i cancelli in ferro apposti all’inizio della nostra proprietà. Troppo spesso capita che si pensi ad arredare in maniera sofisticata, elegante e in stile l’interno di una abitazione, piccola o grande che sia. Ma, poi, ci si dimentica dell’esterno o si da per scontato che, in fondo, “così come è va bene”. Invece si deve pensare anche ai cancelli in ferro.

Sono ben più che un complemento e, di certo, non sono un mero accessorio. Devono far intendere da subito che tipo di persona lì vive. Diventano come un chiaro marchio che contraddistingue la residenza e il residente. Sul mercato ce ne sono di tantissimi modelli, dimensioni, altezze, colori. Quindi sarà facile trovare quello che meglio si addice al contesto in cui lo vogliamo collocare.

I cancelli in ferro possono essere ad una sola anta o a due o anche scorrevoli a vista o a scomparsa; ma ce ne se sono molti anche che si aprono in maniera originale per dare un tocco in più. Anche i modi per aprirli sono diversi a seconda delle esigenze e delle necessità. Si possono aprire semplicemente manualmente come quelli che hanno una maniglia (anch’essa forgiata secondo lo stile dell’inferriata) che basta semplicemente premere verso il basso per far scattare la serratura. In modo manuale anche quelli a chiave.

Per maggiore comodità si può ricorrere all’automazione con l’aggiunta di appositi motorini a braccio che fanno aprire i battenti premendo semplicemente un telecomando con un dito, comodissimo se si entra a bordo di una macchina, fondamentale in caso di maltempo. Un automatismo che si rivela quanto mai indispensabile quando, stando nella propria abitazione, si vuole aprire il cancello a qualcuno in arrivo, ospite o residente che sia. Visita il sito www.ilgiaggiolo.it e prendi nota delle migliori soluzioni di cancelli in ferro in vendita.