Termotecnica, ecologia, energia rinnovabileTermotecnica, ecologia, energia rinnovabile

Trovare un buon servizio di disinfestazione a Firenze

Il caldo estivo può essere una vera e propria piaga in estate e in autunno, in particolare nelle zone piuttosto umide. Le alte temperature, in una città "chiusa" come Firenze, possono rappresentare un serio problema. Ma oltre al caldo torrido e alla difficoltà di muoversi (figuriamoci di lavorare) il caldo porta ad un'ulteriore problematica molto sentita: quella degli insetti, in particolare delle zanzare.

Le zanzare non solo sono fastidiose a tal punto da rendere impossibile stare fuori casa e persino in casa, ma in certi casi possono trasmettere delle malattie; certo, non siamo ai livelli dei paesi asiatici o sudamericani, ma in questi anni si sono presentate anche qui da noi malattie trasmesse da zanzare che possono essere anche molto pericolose.

Quando i rimedi domestici non funzionano, quindi, c'è bisogno di un servizio di disinfestazione che risolve il problema con velocità e, soprattutto, definitivamente: uno di questi è il servizio disinfestazione a Firenze di Yougenio, che è in grado di eliminare le zanzare e più in generale gli insetti (perché nei dintorni di Firenze, in particolare in campagna, anche api, vespe e mosche possono essere un problema fastidioso e, nel caso delle api, anche pericoloso se ci sono persone allergiche) sia dagli interni che dagli esterni.

Il servizio agisce negli ambienti interni quando l'infestazione è particolarmente grave. Quando, infatti, i repellenti domestici non funzionano, le molecole devono essere diffuse in grande quantità per tutta la casa per assicurare che tutti gli animali se ne vadano. La disinfestazione viene quindi effettuata quando in casa non c'è nessuno, e al termine dei lavori le stanze devono rimanere vuote per almeno tre ore, per dar modo alle sostanze di disperdersi e agli insetti di essere eliminati o di andarsene.

Il trattamento è di tipo adulticida, perché difficilmente questi insetti possono fare le larve all'interno delle abitazioni, e in questo modo si evita la deposizione di nuove uova così da risolvere il problema per diverso tempo, ovviamente continuando ad attuare tutte le misure per prevenire nuove infestazioni.

Per quanto riguarda invece gli ambienti esterni, il trattamento sempre adulticida viene effettuato con l'atomizzatore, un dispositivo in grado di immettere nell'ambiente il principio attivo in gocce tanto piccole da aderire al corpo dell'insetto stesso, danneggiandolo. Questo sistema permette di utilizzare poco principio attivo, che non è cosi dannoso per l'ambiente circostante, ma ottenere ottimi risultati; gli adulti che si trovano in giardino, infatti, vengono eliminati e non hanno così la possibilità di deporre le loro uova. Per questo motivo si va ad evitare la nascita di nuovi insetti, e se questo viene accompagnato ad una bonifica delle acque il risultato ottenuto sarà eccellente.

Naturalmente, i trattamenti disinfestanti di YouGenio (che potete trovare su www.yougenio.com) sono rivolti anche ad altri tipi di animali, che vanno dagli insetti che stanno sul terreno (scarafaggi), ai vermi, per arrivare ai più grandi roditori, topi e ratti, passando per altri animali come le cimici dei letti. Per ognuno di questi animali viene messa in pratica un'azione mirata che porterà all'eliminazione totale del problema nel giro di pochissime ore: un servizio mirato e definitivo, per un problema da non sottovalutare.