Sistemi elettronici, elettrotecnicaSistemi elettronici, elettrotecnica

Gelatiera: quale modello comprare?


Con l'arrivo dell'estate uno degli alimenti preferiti di adulti e bambini è sicuramente il gelato e con l'utilizzo di una gelatiera possiamo preparare delle invitanti merende senza troppa fatica, direttamente a casa. Su Amazon sono presenti svariati modelli di gelatiera tra cui possiamo scegliere quello più adatto alle nostre necessità, partendo da gelatiere più basilari ed economiche fino ad arrivare a modelli più costosi ma dotati di funzioni aggiuntive che consentono la preparazione anche di altri prodotti, non solo di gelato.

Generalmente il principio di funzionamento è lo stesso per tutte le diverse tipologie di apparecchiatura, ovvero basta inserire nel cestello gli ingredienti necessari e avviare il procedimento. In media dopo poco più di mezz'ora si ottiene circa un chilo di gelato pronto per essere consumato.

Alcune macchine sono dotate di funzionalità opzionali che consentono il pre-raffreddamento della macchina in modo da rendere il gelato ancora più cremoso, lo spegnimento automatico al raggiungimento del prodotto finale e una suoneria che avvisa la fine della preparazione. Inoltre è possibile con lo stesso strumento preparare anche sorbetti, granite e yogurt, seguendo le istruzioni riportate nella confezione.

Ogni gelatiera è progettata in modo da poter essere smontata e pulita con estrema facilità ogni volta che il gelato è pronto. Con l'utilizzo degli ingredienti giusti e una semplice pulizia e manutenzione della gelatiera, si otterrà un prodotto artigianale di alta qualità, sempre disponibile nel freezer, pronto ad essere consumato.

Fonte: https://gelatiera.net/recensioni