Servizi di trasporto, automobili, imballaggiServizi di trasporto, automobili, imballaggi

Migliori seggiolini per auto su Amazon

La sicurezza dei nostri bambini in auto è assolutamente necessaria, ma anche la legge italiana ultimamente ha stabilito l’obbligo di seggiolini per auto a bordo per i bambini e per la loro sicurezza pena sanzioni davvero molto pesanti, e anche con una valida ragione. Abbiamo pensato bene di recensire alcuni seggiolini tra i migliori presenti sulla piattaforma di marketplace Amazon per fare in modo da agevolarvi nella scelta finale che andrete a fare per il seggiolino da mettere in auto.

Ci sono molti seggiolini di vario genere, ma quello che più conta è la sicurezza del vostro bambino, in questo modo avrete la possibilità di avere tutto sotto controllo e senza troppa apprensione per il vostro piccolo. Quindi leggete le nostre recensioni e stabilite quale seggiolino può fare al caso vostro.

Peg Perego Viaggio 2-3 Surefix Seggiolino Auto

Questo seggiolino per auto ideato e prodotto dalla Peg Perego si può usare per un lasso di tempo superiore rispetto ad altri seggiolini per il fatto che questo è omologato dai 3 ai 12 anni e quindi varia dai 15 fino ai 36 kg di peso. Inoltre appartiene alla categoria Gruppo 2/3 ed è universale quindi facile da montare e da smontare. Si può usare anche con le cinture di sicurezza a tre punti nella nostra vettura.

Questo seggiolino è dotato di un sistema di protezione degli impatti laterali infatti è stato studiato per fare in modo da ridurre le forze che vanno ad agire sia sul collo sia sulla testa del nostro bambino proprio nel caso ci fosse un urto laterale. Questo garantisce una massima sicurezza per ogni tappa che il bambino raggiunge durante la sua fase di crescita.

La scocca è prodotta in EPS e questo permette di aumentare l’assorbimento dell’energia durante l’impatto, anche per quanto riguarda il bambini più alti questi sono ben protetti contro gli urti laterali. È rivestito in maniera molto particolare con tessuti accoppiati con la schiuma e questi vengono direttamente dall’industria dell’automobile, sicuramente un’ottima pensata per quanto riguarda questo seggiolino.

Lo schienale del seggiolino risulta essere reclinabile, questo fa in modo da andare a seguire l’inclinazione del sedile della nostra auto. Anche la base del seggiolino stessa è regolabile in questo modo possiamo andare a garantire al nostro bambino la sicurezza e la comodità durante i vari viaggi.

Seggiolino Auto GT Isofix 9-36 kg Reclinabile

Questo seggiolino è stato pensato per il modello Seat con gruppo 1-3 molti clienti si sono dimostrati contenti dell’acquisto, anche perché in molti hanno constatato il rapporto qualità/prezzo molto ottimale. Alcuni hanno detto che questo tipo di seggiolino per auto è gemello di quello prodotto dalla Foppapedretti, ma a differenza di quest’ultimo, questo costa ben 100 euro in meno. Quindi anche per quanto riguarda il prezzo questo è davvero ottimale. I seggiolini sono Isofix e quindi risultano essere molto facili da agganciare e fissare e sono molto stabili rispetto ad altri seggiolini, che in precedenza non avevano attacchi.

I bambini risultano essere molto comodi su questo seggiolino, le gambe possono anche essere incrociate senza far assumere posture scomode ai bambini e durante il sonnellino in auto il seggiolino può essere reclinato proprio facendogli assumere la posizione per la nanna. Una pecca che però si deve sottolineare è il fatto che questo tipo di seggiolino occupa molto spazio e gli attacchi Isofix risultano essere di fatto centrali e quindi occorre avere un’auto larga per fare in modo che il seggiolino possa essere adattato bene ai sedili.

Dal punto di vista estetico questo seggiolino risulta essere molto bello e ben fatto. In alcuni clienti hanno rilevato il fatto che può essere regolabile in lunghezza e protegge i bambini in modo perfetto e adatto a ogni tipo di urto anche quello laterale. Risulta inoltre essere un seggiolino robusto e ben fatto, con un’ottima montatura, la pecca è che appunto è parecchio ingombrante, ma alcuni sostengono che non può essere diversamente vista la sua caratura in fatto di sicurezza.

Star Ibaby Onboard Seggiolino Auto Girevole

Questo seggiolino Ibaby è stato pensato appositamente per la sicurezza del bambino e anche per il suo comfort, infatti il seggiolino Babify Onboard è decisamente reclinabile fino alla sua massima inclinazione, che è consentita dal regolamento, in questo modo possiamo andare ad offrire e garantire al nostro bambino un maggiore comfort.

Questo seggiolino, così come altri, cresce con il nostro bambino, infatti prima possiamo girarlo con le spalle alla marcia e successivamente possiamo metterlo di fronte alla marcia. Le 11 posizioni di altezza ci garantiscono inoltre di trovare la posizione giusta per la crescita del nostro bambino.

Altro elemento molto importante per quanto riguarda questo seggiolino è il 4 SIP che permette di assorbire in maniera perfetta l’impatto in caso di incidenti sia laterali sia posteriori, in caso di incidenti frontali il seggiolini rimbalza. In più possiamo sottolineare il fatto che la forza viene distribuita in modo da permettere che la collisione venga allontanata dal corpo del nostro bambino.

Per quanto riguarda la compatibilità possiamo dire che questo seggiolino è adattabile e compatibile per tutte le auto infatti si tratta di un sistema universale Isofix regolabile 3.0 che è disponibile per tutti e due i sensi di marcia.

Altro elemento importante è il fatto che possiamo orientare il seggiolino nella direzione desiderata, inoltre il design della struttura ci consente di ruotare e orientare il seggiolino a 360°, in questo modo avremo il seggiolino orientato nella direzione da noi voluta.

Fonte: SeggioliniAuto.org