Edilizia, immobiliari, materiali ediliEdilizia, immobiliari, materiali edili

Casa sicura? Non solo porte ma anche persiane blindate

La sicurezza è un valore che l'abitazione deve possedere, perché gli abitanti possano sentirsi tranquilli in ogni momento della giornata. Il senso di protezione aiuta infatti, le famiglie a sentirsi al riparo nella propria abitazione e anche a vivere i momenti dedicati alle vacanze con più serenità. Purtroppo le intrusioni e le forzature degli ambienti sono all'ordine del giorno nel nostro paese, ma gli abitanti possono difendersi in modo sicuro e intelligente, scegliendo di inserire nella propria casa delle porte e delle persiane blindate.

Solitamente la blindatura viene applicata alla porta, la via di ingresso principale e, qualora vi fossero entrate secondarie, anche ad esse. Le porte blindate offrono un livello di sicurezza molto alto, in quanto le loro caratteristiche tecniche annoverano resistenza, inviolabilità e massima tenuta nei confronti delle intrusioni. Una buona porta blindata sa proporsi come la barriera ideale fra il mondo esterno e l'ambiente domestico, senza mai alterare il potere estetico dell'abitazione, anzi innalzandolo ulteriormente. Le porte blindate di nuova generazione sono infatti belle, comode e accessibili agli abitanti, in quanto dotate di un design piacevole e di funzioni semplici da impiegare. Queste buone caratteristiche accrescono il livello di funzionalità degli elementi e li rendono ideali per un inserimento in ogni abitazione. La questione dello stile ha infatti scoraggiato in tempi passati molte persone dall'adottare le porte blindate. Al giorno d'oggi questo ostacolo è stato positivamente superato e gli abitanti possono contare su una selezione di elementi molto piacevole stilisticamente impeccabili.

Le stesse caratteristiche si scoprono nelle persiane blindate, elementi di nuova generazione che accrescono enormemente la sicurezza dell'abitazione. Le persiane blindate offrono un'estetica piacevole e in linea con i canoni stilistici della casa, offrendo delle performance indubbiamente importanti agli abitanti. I sistemi di costruzione non permettono, infatti, che ladri o intrusori possano sfondarle e la loro bontà è garantita da una lavorazione accurata e dalla certificazione ai maggiori sistemi in vigore nel nostro paese. Le persiane blindate apportano, inoltre, tanto stile aggiunto all'abitazione, soprattutto se sono coordinate con gli infissi principali come le porte. L'insieme diventa omogeneo ed equilibrato, grazie alla vasta scelta di colori e di finiture.

Perché scegliere porte e finestre blindate? Chi si appresta a ristrutturare la propria abitazione, oppure è in procinto di acquistare un immobile al grezzo da completare, può eseguire una scelta lungimirante quanto votata alla sicurezza. Dotando la propria casa di serramenti blindati, il valore dell'abitazione cresce in modo esponenziale, così la sua sicurezza contro le eventuali intrusioni. L'estetica si accresce e la casa può dotarsi di un sistema di serramenti tecnologicamente avanzato. Grazie agli studi portati avanti nel settore, le porte e le persiane blindate si presentano infatti robuste, durevoli e abili nell'accompagnare gli abitanti per moltissimo tempo. La loro longevità deve quindi essere intesa come un doppio investimento, che interessa il benessere e la sicurezza di chi vive l'abitazione ogni giorno.

Le porte e le finestre blindate offrono caratteristiche di isolamento speciali, sia nei confronti degli agenti atmosferici che del rumore. L'inquinamento acustico si propone, infatti, come uno dei problemi più sentiti dagli abitanti, soprattutto se l'immobile è dislocato in aree urbane di alta frequentazione oppure nelle vicinanze di aree industriali o particolarmente trafficate. La presenza di questi speciali infissi blocca quindi la presenza del rumore esterno e da piano a piano, isolando gli ambienti alla perfezione e quindi garantendo un'ottima temperatura interna.

La ditta Zangarelli srl propone un servizio accurato di vendita e montaggio di porte e persiane blindate a Firenze, per rispondere alle esigenze di sicurezza delle abitazioni. Le porte e le finestre blindate realizzate dall'azienda possiedono infatti caratteristiche tecniche ed estetiche elevate, ideate e progettate per completare la casa in modo ottimale e per innalzare il livello della qualità della vita di chi vive l'abitazione in ogni momento della giornata.