Bellezza, benessere, saluteBellezza, benessere, salute

La riflessologia della mano: ecco i suoi segreti

"Ogni singola parte del corpo umano è collegata attraverso i nervi attraverso piedi, mani e orecchie". Questo è ciò in cui l'antica tecnica di guarigione della riflessologia crede. I praticanti della riflessologia credono che si possa alleviare lo stress, la tensione, gli squilibri del corpo stimolando i punti specifici che provocano una risposta dal sistema nervoso.

  La riflessologia delle mani così come la riflessologia plantare, o del piede, è una forma di terapia naturale efficace che è più popolare per essere una semplice, pura, efficace e facile forma di terapia di massaggio che può essere fatto facilmente da sé per sradicare vari problemi di salute, come la costipazione, dolore muscolare, alle spalle, ecc. Nella riflessologia manuale, esistono vari elementi chiave, incluse le zone riflesse, dermatomi e meridiani, e si possono imparare a conoscere lentamente i benefici della riflessologia manuale.

  Ma che cosa è la riflessologia della mano? La "Riflessologia" è una parola derivata da "arco riflesso" che rappresenta un percorso neurale che guida o controlla un riflesso d'azione. La riflessologia della mano eilascia il corpo in vari modi.

  Quindi, è rilassante ed esalta leggermente la circolazione del sangue nel corpo, oltre a promuovere l'equilibrio corporeo in modo efficace. La riflessologia della mano è in realtà una forma naturale di terapia alternativa o la terapia di massaggio che mira alle zone del corpo chiave del tuo corpo, proprio dal palmo delle mani. Ci sono persone che ottengono sollievo immediato da varie condizioni, facendo la riflessologia della mano: poi ci sono anche persone che ottengono benefici graduali dalla tecnica di riflessologia, solo facendola ogni giorno.

  Ci sono alcuni elementi chiave della riflessologia che includono principalmente le zone riflesse, i meridiani e i dermatomi. I riflessologi ritengono che nel corpo vi siano 10 zone riflesse, vale a dire cinque zone sul lato sinistro e cinque zone nel lato destro del corpo. Ci sono 12 meridiani nel corpo, inoltre, secondo la filosofia cinese. Infatti, la filosofia cinese ritiene che i dermatomi siano le aree della pelle che vengono fornite principalmente da un unico sistema nervoso.

  Bisogna notare che, anche se i riflessologi usano questo approccio della "terapia a zone riflesse" in modo da bilanciare il sistema nervoso seguendola mappa della mano per la riflessologia, alcuni riflessologi di mano sostengono che le zone riflesse del corpo sono solo "approssimate" e possono variare da una persona all'altra.

  I vantaggi della riflessologia della mano si vedono soprattutto nella riduzione del mal di testa, nel ridurre il dolore alla schiena, delle allergie e della pressione del collo. Miglioramenti anche nei problemi circolatori e di mal di gola o sinusiti.