Bellezza, benessere, saluteBellezza, benessere, salute

I tatuaggi preferiti dalla donne

I tatuaggi scelti dal sesso forte sono molti diversi da quelli ambiti dagli uomini. In particolare le donne preferiscono tatuarsi alcune specifiche parti del corpo come la spalla, la caviglia e il collo. In generale si prediligono forme sinuose e leggere capaci di esaltare il colore della pelle ma nello stesso tempo si scelgono scritte dal tratto elegante e accattivante. Ragion per cui molte donne preferiscono puntare su tatuaggi sensuali ma anche raffinati, capaci di far emergere il loro aspetto più intimo e dolce.

In siffatto contesto le farfalle soprattutto colorate sono uno dei tatuaggi femminili più ricercati soprattutto per il loro significato, dato che questo insetto è sinonimo di leggerezza e briosità. Quest’anno uno dei tatuaggi più scelti dal sesso forte è quello dell’ancora, anticamente associato ai marinai, ma che ha avuto molto successo tra le giovanissime per quel sentimento di stabilità che ispira un’ancora che idealmente costringe il proprio amato a rafforzare il proprio legame con loro.

In particolare coloro che amano il mare puntano sulle forme dell’old school capaci di ricreare con maggior forza il simbolo che l’ancora evoca e cioè sicurezza e fedeltà. Tra i tatuaggi femminili molto in voga quest’anno spiccano i numeri romani e arabi che imprimono sulla pelle una data importante o una ricorrenza che ha cambiato in qualche modo la loro vita come può essere un matrimonio o la nascita di un bambino.

In questo senso le grandi stelle di Hollywood come Angelina Jolie o le star della Pop Music come Miley Cirus sono un modello da imitare dato che ispirano le nuove generazioni con idee molto originali che danno alla luce tatuaggi di grande impatto. Ad esempio l’ultima moda è quello di farsi tatuare delle serrature in modo da far tatuare ai propri boy friends delle chiavi a suggellare la loro unione