Servizi alle aziende, pubblicitàServizi alle aziende, pubblicità

Visura camerale per ottenere finanziamenti dalla Regione Toscana

La Regione Toscana mette a disposizione finanziamenti per un valore totale di 1 milione e 700mila Euro per le imprese che operano nel settore della comunicazione nel territorio regionale.

Al consulto della visura camerale online le imprese devono risultare: emittenti televisive, radio, web tv o web radio, agenzie di stampa o quotidiani online/in cartaceo. Naturalmente, saranno escluse tutte quelle aziende che hanno avuto in passato contenziosi con l'AGCOM, Autorità Garante per le Comunicazioni.

Oltre alla presentazione della visura camerale della propria attività, la Regione Toscana erogherà i finanziamenti solo se finalizzati a progetti relativi all'informazione e alla comunicazione.

Le aziende della comunicazione potranno partecipare con canali dedicati alla cultura, oppure attraverso prodotti di inchiesta inerenti alle realtà locali (come le comunità montane in Toscana), o ancora con progetti in collaborazione con la Pubblica Amministrazione.

La visura camerale non sarà quindi l'unico riferimento nella stesura della graduatoria: le attività nel campo della comunicazione potranno pensare anche a finanziamenti per poter modernizzare le strutture e offrire così nuove opportunità di lavoro sul territorio toscano.

Purtroppo, il bando non potrà finanziare interamente i progetti presentati: la Regione Toscana potrà garantire con i propri fondi fino al 70% della spesa totale, per il resto sarà l'attività a dover far fronte a ulteriori costi. Si potranno richiedere finanziamenti per progetti di valore compreso tra i 50mila e i 250mila Euro.

Per partecipare, le aziende potranno consegnare i documenti inerenti ai progetti entro il prossimo 14 Novembre 2014. È importante che documenti siano aggiornati prima della partecipazione alla gara regionale: una visura camerale troppo datata potrebbe essere una discriminante e rendere non affidabile un’impresa agli occhi della commissione giudicatrice.

I documenti andranno presentati direttamente presso le sedi regionali di Sviluppo Toscana S.p.a. dove potrete richiedere anche maggiori informazioni per partecipare all'iniziativa. In alternativa, è possibile consultare direttamente il sito ufficiale della Regione Toscana e stampare la direttiva per le piccole e medie imprese che si occupano di informazione.